CHI SONO

WhatsApp Image 2020-07-18 at 11.15.25 (2

TOMMASO

MAMI

Iscritto all' Ordine TSRM n. 109

A 25 anni compiuti ho deciso di mettermi in gioco e studiando la sera dopo il lavoro ho provato il test di ammissione alla facoltà di Dietistica di Bologna, corso molto ambito dove ammettevano solo 10 persone all’anno. Nonostante le lacune in materie scientifiche sono riuscito a passare il test e a immatricolarmi al corso di laurea. A fine 2018 mi laureavo col massimo dei voti (110/100 con Lode) alla prima sessione di laurea con una tesi di tipo sperimentale svolta presso l’ospedale Bufalini di Cesena durante il tirocinio del terzo anno.

Per entrare immediatamente nel mondo del lavoro come Dietista, a inizio 2019 mi sono trasferito a Verona dove ho lavorato come responsabile della cucina degli ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma. Grazie a questa esperienza mi è stato possibile tornare in Emilia Romagna dove a fine 2019 mi hanno assunto come Dietista nella cucina addetta alla preparazione dei pasti scolastici dei comuni di Casalecchio di Reno e Zola Predosa, nella provincia di Bologna. 

Da quel momento ho intrapreso parallelamente la libera professione appoggiandomi a uno studio dove opero come Dietista Nutrizionista nell’elaborazione di piani alimentari personalizzati sia a scopo sportivo che patologico. 

In ambito di nutrizione sportiva supporto atleti di sport di squadra, sport individuali di endurance e sport individuali di potenza, nonché atleti con obiettivi di tipo estetico (bodybuilding). 

In ambito sanitario elaboro piani alimentari finalizzati alla cura e alla prevenzione di patologie come sovrappeso ed obesità, ipertensione, insufficienza renale cronica, diabete mellito di tipo 2, steatosi epatica, cardiopatie, ecc. oppure per condizioni fisiologiche quali gravidanza, pediatria, menopausa, ecc.